Testate trincianti forestali
La Trincia forestale per escavatore della QM è la SERIE FR. È ideata per un impiego massivo, come la pulizia a fondo di aree boschive e la frantumazione di grossi tronchi. Una robusta scocca in materiale di prima scelta garantisce stabilità e resistenza a forti urti e snervamenti. La possibilità di configurare la testata con tre diverse tipologie di rotori con denti fissi in metallo duro a punta (ST) per la frantumazione di grossi tronchi fino al terreno, con denti fissi in metallo duro a doppia punta (ST2) per utilizzi gravosi, oppure con denti fissi in metallo duro a taglio (CP) ideale per pulizie profonde in ambienti misti con arbusti, rovi e cespugli, garantisce soluzioni e ottime performance in diversi scenari operativi.
È accoppiabile a escavatori da 10 a 30 Ton ed è presente con i modelli FR100, FR130 e FR160, da scegliere in base alle proprie esigenze. Esse comprendono una serie di dotazioni standard come la scocca con doppio fondo ad intercapedine, barre interne dentate, apertura regolabile del cofano, carter di protezione dell’impianto idraulico, robuste e ampie slitte di appoggio intercambiabili per la regolazione dell’altezza di taglio, protezione con barriera di catene a norma CE, piastra in acciaio imbullonata dove predisporre l’attacco macchina, posizione dell’attacco macchina regolabile, motore a pistoni con drenaggio esterno per utilizzo intenso ad alte prestazioni, blocco valvola regolatrice di flusso-antiurto-anti cavitazione-max pressione, motore e componentistica idraulica racchiusa nella scocca e riparata da urti e detriti, cuscinetti orientabili a rulli protetti dalle impurità.
Inoltre come accessori opzionali sono disponibili l’attacco macchina con perni compresi, il comando apertura cofano idraulica, l’apertura cofano elettro-idraulica, il kit linee idrauliche personalizzabili su richiesta e gli innesti rapidi faccia piana sempre personalizzabili su richiesta.