ATTREZZATURE PER MINIPALE: GUIDA COMPLETA

Le attrezzature per minipale che QM propone sono, trince frontali, pinze da legno e trivelle con relativi accessori, in grado di far rendere al meglio la minipala e restituire all’utilizzatore un risultato di qualità.
Quali attrezzature per minipale?
Trince frontali per minipale
Trince Serie SF: sono applicabili a minipale con larghezza fino a 140 cm. Si avvalgono di un design snello e robusto che permette un accoppiamento semplificato con i macchinari più leggeri, pur garantendo il mantenimento di prestazioni elevate. Le trince frontali per minipale serie SF possono ospitare coltelli a Y oppure mazze e si avvalgono di alcuni dispositivi di sicurezza che rendono il lavoro piacevole e con riduzione di rischio. La testa trinciante è installabile su ogni pala con attacco universale SAE J2513.
Trince Serie RS: queste trince sono ideali per ripulire terreni anche di vasta superficie. Il sistema traslante e livellante, ideato, sviluppato e brevettato da QM, permette di operare in maniera efficiente e semplificata. La larghezza massima ammissibile è di 210 cm e tale trincia può tagliare arbusti fino a 10 cm di diametro. La struttura è resistente, pur non essendo di dimensioni troppo ingombranti. Flessibilità applicativa è il concetto chiave di questa testata trinciante, compatibile con attacco universale SAE J2513.
Trince Serie RF: hanno una configurazione abbassata per favorire la visibilità del terreno all’operatore. Infatti, la Serie RF di trince QM è pensata per la pulizia di ampi terreni con vegetazione fitta e molto folta. Anche in questo caso l’attacco frontale compatibile SAE J2513 è ammesso per il collegamento e il sistema traslante e livellante esclusivo di QM è un plus notevole. A scelta si possono montare i coltelli Y con intermedio o le mazze. La larghezza di taglio massima ammessa è di 210 cm.


Pinze da legno
Le pinze da legno costituiscono un ottimo attrezzo per completare la macchina e disporre così di un’attrezzatura ancor più completa e versatile. Si rivelano utili quando si ha la necessità di afferrare delle ramaglie, dei detriti, dei tronchi, dei resti di potatura.
Pinze NexoClaw: sono pinze adatte alle minipale e si caratterizzano per essere maneggevoli, robuste e al tempo stesso di dimensioni ridotte. Hanno grande forza di presa e sono in grado di compiere rotazioni, consentendo quindi l’esecuzione di diversi movimenti con efficacia e precisione. Possono muovere anche carichi voluminosi e tronchi, facilitandone la gestione. Sono disponibili in duplice versione, la prima con “chele” tradizionali per una presa sicura e stabile, la seconda con 5 denti per consentire una maggiore penetrazione nei materiali irregolari, assicurano versatilità e controllo in ogni applicazione. La struttura ottimizzata e il montaggio rigido offrono massima stabilità durante il trasporto, rendendole lo strumento ideale per operazioni rapide ed efficienti.
Trivelle per minipale
La possibilità di abbinare le trivelle ad ampio raggio è di certo un vantaggio per chi deve lavorare con le minipale.
Serie TF HD: ideale per pale con attacco universale SAE J2513, si adatta agli utilizzi anche più gravosi, dove richiesta la rottura e la movimentazione di tronchi pesanti o la foratura con punte di grosso diametro. Il supporto Heavy Duty è un sistema ideato e realizzato da QM che sgrava il riduttore da ogni carico, scaricando le forze sulla scocca della trivella. L’attacco a doppio perno, ideato da QM e protetto da “brevetto”, consente l’impiego della trivella nei lavori gravosi in modalità “bloccata” con utensili QM quali spaccalegna, trita ceppi e altri idonei a differenti lavorazioni.

Conclusione
Si comprende facilmente che le attrezzature per minipale rappresentano non tanto un “vezzo”, ma un vero e proprio completamento della macchina. Ciò che maggiormente importa è la presenza di un sistema di taglio che sia efficiente ed efficace: le attrezzature servono proprio a questo, ossia ad ottimizzare il sistema stesso.
Ecco perché la gamma QM presenta una linea completa e pensata per conferire, alle minipale, un’attrezzatura in grado di valorizzare il lavoro e il macchinario.